Bling Ring



Titolo originale: The Bling Ring
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Regia: Sofia Coppola
Sceneggiatura: Sofia Coppola
Trailer: clicca qui

Cast: Katie Chang, Israel Broussard, Emma Watson, Claire Julien, Taissa Farmiga, Georgia Rock, Leslie Mann, Carlos Miranda, Gavin Rossdale, Stacy Edwards
Produzione: Americana Zoetrope, NALA Films
Distribuzione: Lucky Red

Trama: Basato su una storia realmente accaduta, il film racconta le avventure  di un gruppo di adolescenti, in una sequenza quasi interminabile di crimini avvenuti ad Hollywood a discapito di molte celebrità. La banda ribattezzata dai media “Bling Ring”

Commento: L’ascesa e l’inesorabile caduta di questa giovane gang di Los Angeles che nel 2003 s’intrufolo nelle ville californiane delle star più in vista di Hollywood, rubando di tutto (ma proprio di tutto, da soldi a gioielli ma perfino vestiti e biancheria intima) viene raccontata nello stile inconfondibile di Sofia Coppola. Che per l’occasione non cambia assolutamente nulla dal suo solito stile pieno di piccoli e significativi dettagli ed eleganti pregevolezze, ma per una storia del genere, parere mio, sbaglia, perché il film rimane piatto, senza emozioni, annoia, fa sbadigliare. Per tutto il cast non è la loro prova migliore, insomma voto del film: 5, anzi 5-.  

Commenti

Post più popolari