Hereafter


Titolo originale: Hereafter
Nazione: USA
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 129'
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: Peter Morgan
Trailer: clicca qui

Cast: Matt Damon, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Jenifer Lewis, Cécile De France, Richard Kind, Steve Schirripa, Mylène Jampanoï, Marthe Keller
Produzione: The Kennedy/Marshall Company, Malpaso Productions
Distribuzione: Warner Bros.

Trama: Tre storie di tre persone che vengono a contatto con la Morte. Un giovane studente londinese che perde suo fratello gemello in un incidente, una giornalista francese che è stata partecipe dello sconvolgente Tsunami che ha colpito le coste del sud-est asiatico del 2004 e un giovane operaio che ha il dono di entrare in contatto con le persone scomparse. Le loro storie cambieranno radicalmente per quello che credono esista nell'aldià.

Commento: Toccante. Veramente toccante. Clint Eastwood raconta con grazia e discrezione il suo modo di vedere l'aldià, il suo pensiero riguardo la morte e riguardo al destino che tutti noi ci unisce. I primi minuti del film sono tanto emozionanti e tragici allo stesso tempo. Forse un po' lento nel primo tempo ma nel complesso un film che fa riflettere, una buona sceneggiatura con una buona direzione. Matt Damon si conferma un buon attore, soprattutto devo fare i complimenti a Cécile De France, stupenda ragazza e ottima attrice.

Commenti

Post più popolari