La bellezza del somaro


Titolo originale: La bellezza del somaro
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 107'
Regia: Sergio Castellitto
Sceneggiatura: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini
Trailer: clicca qui

Cast: Laura Morante, Sergio Castellitto, Barbora Bobulova, Lola Ponce, Erika Blanc, Lidia Vitale, Gianfelice Imparato, Marco Giallini, Emanuela Grimalda, Enzo Jannacci
Produzione: Cinemaundici, Alien Produzioni
Distribuzione: Warner Bros.

Trama: Marcello e Marina sono la classica coppia moderna, benestante, affermata nel lavoro, dalle idee aperte, con tanti amici ed interessi.
La loro vita però viene sconvolta quando la figlia Rosa porta a casa il suo nuovo fidanzato, Armando, un uomo che ha 50 anni più di lei.

Commento: Oh! Alleluya! Ogni tanto ci vuole! Ogni volta che vengo a sapere di un uscita di un film italiano diciamo serio (per intenderci non le vaccate dei cinepanettoni) storco il naso, perchè 9 volte su 10 la trama di quel film è drammatica, triste, tragica e chi più ne ha ne metta. Non sto dicendo che questi film siano tutti da buttare, dico solo che non c'è mai qualcosa di divertente da vedere. Questa volta invece no.
Commedia molto divertente, allegra, ma soprattutto con battute intelligenti riguardanti temi seri come l'invecchiare, il rapporto con la morte e il confronto con la giovinezza. Consigliato, non ve ne pentirete

Commenti

Post più popolari