Boris: il film



Titolo originale: Boris il film
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Sceneggiatura: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Trailer: clicca qui

Cast: Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi

Produzione: Wildside
Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Il regista Renè Ferretti dopo anni di realizzazioni di brutte fiction in tv decide che è il tempo di qualcosa di serio: un film d'autore. Ma siamo sicuri che il mondo del cinema sia migliore di quella della Tv?

Commento: Mi han detto: "Commenti solo film stranieri! Proponi qualcuno italiano!" Detto fatto, eccovi serviti. Degli ultimi film italiani recenti che ho visto questo credo sia uno dei migliori, speso poco per la realizzazione, girato bene, bravi attori e storia divertente. La storia, beh è ripresa dalla serie televisiva omonima che, se non sbaglio, andava in onda in seconda serata su rai tre. Un bel modo di raffigurare il mondo del cinema italiano, che tenta di rinnovarsi ma che in realtà pensa spesso solo ed esclusivamente al profitto a discapito di progetti, forse più rischiosi, ma sicuramente innovativi. Insomma meglio i cinepanettoni e solite fiction che storie più interessanti ahimè. Francesco Pannofino, famosissimo nel mondo del doppiaggio, lo avevo solo visto in un altro film "Notturno bus" e parere mio dovrebbe avere molti più proposte di lavoro, proprio un bravo attore. Il resto del cast a parte due tre, non li conosco affatto, comunque anche loro hanno fatto un ottima prova, in particolar modo mi ha fatto morir dal ridere "Biascica" interpretato da Paolo Calabresi. Un bel film, leggero, divertente.

Commenti

Post più popolari