L'Immortale


Titolo originale: L'immortel
Nazione: Francia
Anno: 2010
Genere: Azione, Thriller
Durata: 117'
Regia: Richard Berry
Sceneggiatura: Richard Berry, Matthieu Delaporte, Alexandre de la Patellière,Eric Assous
Trailer: clicca qui

Cast: Jean Reno, Gabriella Wright, Richard Berry, Kad Merad, Marina Foïs, Fani Kolarova, Joséphine Berry, Claude Gensac, Jean-Pierre Darroussin, Venantino Venantini
Produzione: Europa Corp.
Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: Charly Matteì dopo anni passati come bandito, ha preso la decisione, grazie anche ad una nuova moglie e ad un nuovo figlio, di cambiare la sua vita. Ma una vita passata in quel modo non si cancella facilmente, Charly viene ritrovato in un parcheggio sotterraneo con ben 22 pallottole nel corpo. Sembra morto, ma invece riesce a sopravvivere e la sua vendetta avrà inizio.

Commento: Mi è piaciuto e non piaciuto allo stesso tempo. Partiamo dalle note positive: gli attori. Ben Jean Reno non gli serviva questa parte per confermarsi un grande attore. Mi ha piacevolmente stupito Kad Merad, che non so se tutti lo sanno ma è lo stesso attore che ha fatto la commedia "Giù al Nord", proprio bravo nella parte del cattivo. Il resto del cast anche loro niente male. Anche la fotografia prende un buon voto e le scene degli inseguimenti girati in modo impeccabile. Note negative: la storia. Trita e ritrita, alla fine per nulla originale. Dialoghi troppo lunghi che alla lunga "addormentano" un po' lo spettatore. Poi, ma credo sia l'unico a dire una cosa del genere, molte scene sembrano un copiaticcio di altri gangster-movie ben più famosi come per esempio "Quei bravi ragazzi" o "Casinò" per citarne alcuni. Soprattutto la parte di "Pascal Vasetto" interpretata da Luc Palun, beh per me è la copia esatta di Joe Pesci in "Quei bravi ragazzi". Alla fine sicuramente un film fatto dignitosamente bene, ma supera appena appena la sufficienza.

Commenti

Post più popolari