The Grey



Titolo originale: The Grey
Nazione: USA
Anno: 2012
Genere: Azione, Avventura
Durata: 117'
Regia: Joe Carnahan
Sceneggiatura: Joe Carnahan, Ian Mackenzie Jeffers
Trailer: clicca qui

Cast: Liam Neeson, Dallas Roberts, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Nonso Anozie, Joe Anderson, Ben Bray, James Badge Dale, Anne Openshaw, Peter Girges
Produzione: Liddell Entertainment, Scott Free Productions
Distribuzione: Koch Media

Trama: In una zona remota dell'Alaska un gruppo di lavoratori presso un oleodotto che stavano tornando a casa hanno un incidente aereo. I pochi sopravvissuti si ritrovano soli e sperduti  a dover lottare contro il clima terribilmente rigido, contro l'ambiente ostile e non meno importante, contro un branco di lupi affamati.

Commento: Avevo il timore che, a causa degli ultimi filmetti di serie B che Liam Neeson ha deciso di partecipare, questo "The Grey" fosse il classico action movie con tanta azione, ritmi serrati, sceneggiatura pessima. Timori fortunatamente infondati. Di sicuro migliore dei precedenti lavori dell'attore irlandese, ma comunque sia raggiunge appena appena la sufficienza. E' comunque sia un action movie ma a differenza del classico film blockbuster Corri/Scappa/Belledonne/Finalescontato ha fortunatamente una buona sceneggiatura, bei dialoghi, belle riflessioni. A parte Liam Neeson e Mulroney il resto del cast non l'ho mai sentito, comunque in generale tutti bravi. Ottima la fotografia, certo che con un paesaggio spettacolare come l'Alaska è difficile sbagliare inquadratura. A conti fatti dovrei dare un voto positivo a questo film ma alla fine mi rimane ben poco di questo film,  devo ammettere che nel bel mezzo del film mi stavo annoiando, perfino addormentando, perché alla fine a mio parere questa pellicola è troppo inverosimile, film troppo piatto. Insomma non mi ha convinto per niente. 

Commenti

Post più popolari