Impiccalo più in alto


Titolo originale: Hang 'Em High
Nazione: Usa
Anno: 1968
Genere: Drammatico Western
Durata: 114'
Regia: Ted Post
Sceneggiatura: Leonard Freeman, Mel Goldberg
Trailer: clicca qui

Cast: Clint Eastwood, Inger Stevens, Ed Begley, Pat Hingle, Ben Johnson, Charles McGraw, Ruth White, Bruce Dern, Alan Hale Jr., Arlene Golonka, James Westerfield, Dennis Hopper, L.Q. Jones, Michael O'Sullivan, Joseph Sirola, James MacArthur, Bob Steele, Bert Freed, Russell Thorson
Produzione: LEONARD FREEMAN PRODUCTIONS, THA MALPASO COMPANY
Distribuzione: Dear

Trama: Jed viene erroneamente scambiato per un ladro di bestiame e anche assassino e per questo un gruppo di cittadini decidono di impiccarlo senza un processo e senza credere alla sua storia. Impiccato e creduto morto verrà salvato da uno sceriffo locale, uno dei pochi a credere ancora nella giustizia e in nome di questa giustizia Jed inizierà la sua vendetta.

Commento: Questo film era stato proposto al grande Sergio Leone ma egli rifiutò perchè stava girando il grande "C'era una volta in West". Bravo comunque Post, ma diciamo che è stato anche fortunato di avere nel cast Clint Eastwood, come fa lui il cowboy con la sete di vendetta non lo fa nessuno. Buona la fotografia, la colonna sonora piacevole ma se paragonata alle musiche di grandi film western (Morricone su tutti) non ha paragone. Da ricordare nel cast anche il grande Dennis Hopper.


Commenti

Post più popolari