Fair Game - Caccia alla Spia



Titolo originale: Fair Game
Nazione: USA
Anno: 2010
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 106'
Regia: Doug Liman
Sceneggiatura: Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, Joseph Wilson, Valerie Plame
Trailer: clicca qui

Cast: Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell, Bruce McGill, Michael Kelly, Brooke Smith, David Denman, Louis Ozawa Changchien, Geoffrey Cantor, Ashley Gerasimovich
Produzione: Zucker Productions, Weed Road Pictures, Fair Game Productions, Hypnotic
Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: Tratto da una storia vera, racconta di Valerie Plame, agente segreto della Cia incaricata a condurre delle indagini sulle possibili armi di distruzione di massa in Iraq, e di suo marito Joseph Wilson, ambasciatore, e della loro vita sconvolta quando i due decidono di mettersi contro il Governo degli Stati Uniti di invadere l'Iraq.

Commento: Me lo sentivo. Guardando i trailer al cinema più volte ho commentato dicendo "questo film non mi convince" e infatti sono stato accontentato. Intendiamoci, la storia è tanto bella quanto purtroppo vera. Venire a conoscere certe verità riguardo la guerra in Iraq, fa star male e imbestialire allo stesso momento. Son bravi anche gli attori che interpretano questo film, Sean Penn è una sicurezza e anche Naomi Watts è tanto brava. Insieme a loro c'è un buon cast e sapere che alla regia c'è Doug Liman (”The Bourne Identity”, “Mr & Mrs Smith”) dovrebbe far ben sperare. Invece forse è proprio lui l'anello debole. Il film è lento, troppo lento. Manca il mordente. Prima parte da sonnifero, seconda parte leggermente meglio ma non raggiunge la sufficienza.

Commenti

Post più popolari