The Tourist

Titolo originale: The Tourist
Nazione: U.S.A., Francia, Italia
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 104'
Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Sceneggiatura: lorian Henckel von Donnersmarck, Christopher McQuarrie, Julian Fellowes
Trailer: clicca qui

Cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Timothy Dalton, Paul Bettany,Rufus Sewell, Raoul Bova, Ralf Moeller, Steven Berkoff,Christian De Sica, Nino Frassica, Daniele Pecci
Produzione: GK Films, Spyglass Entertainment, Studio Canal
Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Frank è un turista americano che si trova a passare una vacanza in Italia, più precisamente Venezia. Tenta di ricostruire la sua vita sentimentale dopo un triste passato di delusioni ed invece si ritrova invischiato in un avventura piena di intrighi, passioni e pericoli.

Commento: Ora uno legge chi è il regista "Florian Henckel von Donnersmarck", lo stesso che ha fatto quel capolavoro di "Le vite degli altri" e pensa, ""Beh dai allora questo film non sarà male"". Si vede il trailer e rimane stupito: assieme alla Jolie e a Depp, insieme a Timothy Dalton(ex James Bond) e Paul Bettany(ricordate Charles in "A beautiful mind"?!) c'è pure Christian De Sica?!?!
C'è anche Raoul Bova?!?!?
E pure Neri Marcorè e Nino Frassica!
E uno tranquillamente può esclamare: ""E' il solito cinepanettone allora!""
No purtroppo no. Avrei preferito di gran lunga sapere che era uno dei classici film di De sica perchè ovviamente non avrei preteso nulla. Invece ahimè ho scoperto che questo film tenta e sottolineo tenta, di essere un thriller poliziesco ma perde clamorosamente e si accosta di più ad una commedia neanche ben riuscita. La Jolie una statua di sale, Depp svogliatissimo, sembra che se non interpreta un personaggio difficile non abbia voglia di recitare. Gli Italiani, quando si vede Nino Frassica che cade in acqua e urla "cornuto!" che ci si può aspettare da un film che ha questa "preziosa" scena?! Insomma tutta la fama e i complimenti dati al primo grande lavoro di Florian Henckel von Donnersmarck scompaiono immediatamente. Film Pessimo senza se e senza ma. Fortuna che non ho pagato al cinema perchè altrimenti avrei tentato una querela!

Commenti

Post più popolari