Magnolia




Titolo originale: Magnolia
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Drammatico
Durata: 3h e 08'
Regia: Paul Thomas Anderson
Sceneggiatura: Paul Thomas Anderson
Trailer: clicca qui

Cast: Jason Robards, Julianne Moore, Tom Cruise, Jeremy Blackman, Michael Bowen, Willliam H. Macy, Philip Baker Hall, Melinda Dillon, Melora Walters, John C. Reilly, Philip Seymour Hoffman, Felicity Huffman, Emmanuel Johnson.
Produzione: New Line Cinema, The Magnolia Project, Ghoulardi Film Company

Trama: Una giornata di ordinaria follia nella San Fernando Valley dietro Los Angeles. Vari personaggi, le cui vite si incrociano quasi senza toccarsi. E mentre sulla città si scatena una violenta bufera, ognuno di loro conosce la sua nemesi.

Commento: Per iniziare questo blog dovevo per forza iniziare con una pellicola che adoro. Ho apprezzato molto il film per la varietà dei suoi personaggi, tutti hanno qualcosa di malinconico, triste e, come spesso accade nella vita quotidiana, il rapporto che hanno con le altre persone è difficile e complesso. Forse un po' troppo lungo (3h) ma il mescolarsi delle vicende che si evolgono non appesantisce troppo la visone. Da applauso Tom Cruise, William H. Macy, Julianne Moore e Phillip Seymour Hoffman. Il finale è una vera e propria chicca. Buona visione

Commenti

  1. ora gradirei vederti recensire anche Orchidea

    RispondiElimina
  2. Quando ho visto questo film avevo 16 anni. E non l'ho capito. Probabilmente non ero pronta, probabilmente dovrei rivederlo, ma solo a pensarci mi sanguina il naso. :)

    Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il succo della storia è che per ognuno di noi, inevitabilmente, ci sarà un giorno dove saremo chiamati ad affrontare i nostri demoni, le nostre paure e in quel giorno scopriremo veramente di che pasta siamo fatti

      Elimina
  3. Io sono di pasta frolla :)

    D.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari